PENSIERINO del 23 settembre 2020

Sto ancora lavorando sul libro misterioso, che mi appassiona sempre più, e sicuramente appassionerà anche i lettori dato l’argomento che tratta. È un libro che rispecchia il mio stile riflessivo, per cui ci vorrà tempo a terminarlo; ma una volta dato alle stampe sarà una seducente sorpresa per tutti.

Sto rivedendo il libretto “Massime, battute, aforismi”, che per varie ragioni non pubblicherò, ma stamperò io stesso; e lo regalerò alle pizzerie d’asporto, ambulatori medici e parrucchiere del mio Comune per far sì che l’attesa dei clienti e pazienti che lo leggeranno non sia troppo pesante.

A richiesta di Fausto, il responsabile della Cartoleria Veneta di Campolongo, ho depositato i nove libri finora pubblicati. All’inizio desideravo depositare solo “Viaggio nell’infanzia a Campolongo Maggiore”, in quanto narra delle usanze di un tempo nel mio paese, e quindi i miei compaesani sarebbero stati spronati a comprarlo. Poi, invece, abbiamo deciso di mettere in vendita anche gli altri libri, che sono pur sempre di uno di Campolongo.

Ho terminato di scrivere la commedia “Il fratello emigrato”. Il fraintendimento principale si basa sul fratello, ladro, che nel dormiveglia ripete i numeri della cassaforte; la cognata sente e pensa che siano numeri giusti da mettere al Lotto. Naturalmente saranno quelli vincenti; ma non si sa se siano stati messi o no. Si continuerà con i qui pro quo e le battute, fino all’imprevedibile finale.

Ho portato al “Boschetto” di Campolongo (gestito da “Campolongo Attiva”) il bowling, l’impianto della pallacanestro, quello della pallavolo e tre barbecue, tutti costruiti da me, affinché ci si possa divertire ancora di più in quel luogo così “naturale” dove, assieme ad altri, ho trascorso una suggestiva “Notte in tenda”.

Il 13 settembre sono andato nel Cilento, con Anteas, ed è stata una magnifica settimana tra nuotate, lauti pranzi, cene e visite culturali. Ogni tanto è bene evadere dalla propria casa, dal proprio paese, per visitare le meraviglie della nostra Italia.

 

Home page

..